Image Alt

Cantina

Dal 1996

La cantina

Sulle colline del Monferrato e’ di casa la nobilta’ del vino italiano, e per questo La Crota di San Pietro si e’ affidata ai produttori di questi territori per avere un connubio perfetto tra cibo e vino.

L’UNESCO ha riconosciuto Langhe e Monferrato quali beni unici al mondo, patrimonio dell’umanità per la loro eccezionalità rurale e culturale. È un risultato prezioso che rafforza il posizionamento a livello mondiale di alcune delle produzioni vitivinicole più pregiate e apprezzate del nostro Paese.

In Piemonte si coltivano principalmente 3 uve a bacca rossa:

1. DOLCETTO presente in 8 tipologie;

2. NEBBIOLO che da origine ai grandi vini (barolo, barbaresco, roero);

3. BARBERA chiamata anche “la Signora in rosso”, raggiunge la sua massima espressione nell’astigiano e in particolare nella zona di Nizza Monferrato con risultati eccellenti.

Noi amiamo i vini piacevoli, vini che soddisfano il palato di chi è già appassionato e di chi vuole diventarlo. Il vino è occasione di piacere e con questa convinzione abbiamo preparato una moderna e libera carta dei vini.

Abbiamo voluto dare risalto a piccoli viticoltori che danno origine a dei prodotti eccellenti. E’ stata una ricerca lunga e impegnativa, perchè queste cantine spesso difficilmente raggiungibili, possiedono pochissimi ettari di vigna con una produzione molto bassa che a volte non riesce a soddisfare le richieste.

Scopri

La carta dei Vini

  • Vini bianchi
  • Vini rossi

PRANZO: Sabato e domenica
CENA: Da martedì a domenica

Piazza Garibaldi, 6
24022 - Alzano Lombardo (BG)
035 510783